Il contesto

La Direzione Didattica “Dante Alighieri” a Brusciano, Napoli, rappresenta un’eccellenza educativa che si estende su due plessi: il Plesso Dante Alighieri e il Plesso Dante Quattromani, entrambi situati in Via Marconi 10. In questi accoglienti ambienti, la scuola offre un percorso completo, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, contribuendo allo sviluppo intellettuale e sociale degli alunni. Con un totale di 38 classi e 743 studenti, la Direzione Didattica si impegna a fornire un’istruzione di qualità, promuovendo la crescita personale e l’acquisizione di competenze fondamentali. La comunità educativa si distingue per l’attenzione ai valori culturali e morali, ispirati alla figura del sommo poeta Dante Alighieri. Un ambiente accogliente e motivante, dove insegnanti dedicati e alunni instaurano un rapporto prezioso per il percorso formativo di ciascun ragazzo.